Tenuto conto della chiusura delle scuole di ogni ordine e grado a causa dell’emergenza Covid-19, la Camera di commercio Treviso – Belluno ha deciso di sospendere il Concorso di idee “CSR & Legalità”. Il bando a premi per le scuole, giunto alla sua 5^ edizione verrà riproposto, con le medesime finalità e modalità di partecipazione per l’ano scolastico 2020- 2021.
L’obiettivo sarà pertanto quello di far realizzare agli studenti un video della durata massima di 10 minuti, finalizzato alla divulgazione culturale dei temi della sostenibilità (economico, ambientale e sociale) e quello della Legalità d’Impresa, consentendo di approfondire quindi:
- la sostenibilità d’impresa;
- la legalità d’impresa.
I video vincitori saranno utilizzati dalla Camera di commercio di Treviso – Belluno per la promozione e lo sviluppo degli argomenti oggetto del presente bando, verso il mondo scolastico ed il mondo imprenditoriale. 2 i premi per ciascuna delle categorie in concorso, per un totale di 14.000,00 euro, così ripartiti: 1° premio: 4.000,00 euro; 2° posto: 3.000,00 euro.
- Ogni Istituto scolastico potrà partecipare per entrambe le categorie in gara;
- la partecipazione al Concorso di Idee potrà essere inserita all’interno del Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento (ex Alternanza Scuola Lavoro). Successivamente alla scadenza del Bando sarà rilasciata apposita attestazione da parte dello Sportello CSR e Ambiente camerale;
- sarà richiesto l’invio di una preadesione, non vincolante, da effettuare a mezzo email all’indirizzo sportellocsr@tb.camcom.it oppure a mezzo PEC all’indirizzo cciaa@pec.tb.camcom.it, indicando nell’oggetto “Preadesione Concorso di idee CSR & Legalità”.
Maggiori dettagli verranno resi disponibili successivamente alla normale ripresa delle attività scolastiche.
Per ulteriori approfondimenti è possibile contattare la Segreteria Organizzativa al seguente recapito: sportellocsr@tb.camcom.it