Imprese Responsabili TVBL > Progetti > Storytelling: “Sulle ali della Camera: dove il talento è di casa”

Storytelling: “Sulle ali della Camera: dove il talento è di casa”

Premiato nella sezione “olympic spirit – olimpic value Trofeo Candido Cannavò” di “Sport Movies&Tv 2020 – 38th Milano international Ficts Fest” del “World Ficts Challenge” Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva, questo video rappresenta un progetto di promozione e rilancio  sul quale la Camera di commercio Treviso – Belluno ha iniziato a lavorare già durante il primo lockdown. L’ispirazione è venuta dai giochi olimpici e paralimpici di Cortina 2026.

Il Progetto video (del quale la partecipata Treviso Film Commission e la società Zeta group hanno curato la realizzazione artistica) si è quindi strutturato, attorno a questo grande evento, in forma di storytelling: gli scarponi da sci prodotti da un’ eccellenza nel trevigiano, la Tecnica Group, vengono ordinati online tramite l’innovativa piattaforma digitale “Piazza Italia” della Camera di Commercio italo – Americana di New York, arrivando direttamente a Tokyo, grazie alla Camera di Commercio italiana in Giappone. La Germania maggiore partner commerciale con la Camera di Commercio di Francoforte, si sta già relazionando con aziende venete per nuove progettualità.

La stretta collaborazione tra il sistema camerale italiano ed estero con le Camere di Commercio italiane di New York, Tokyo e Francoforte e con le eccellenze dello Sportsystem quali Tecnica Group, S.C.A.R.P.A.,  Edea Skates e con il museo dello Scarpone, ha consentito di raggiungere questo risultato.

Con questo video l’Ente camerale trevigiano-bellunese rafforza la propria volontà ed impegno anche nel proporre alle imprese nuovi modi di promozione e di relazioni commerciali.

Dalla bellezza del nostro territorio nascono cose belle e la bellezza di fare impresa è anche questo: guardare avanti ed essere da esempio per nuovi modelli e relazioni nel fare  impresa.

Buona visione.