Durante la Cerimonia di premiazione per studenti delle scuole superiori di secondo grado delle province di Treviso e Belluno, tenutasi lo scorso 13 dicembre, presso la Sala Conferenze della Sede camerale di Treviso, è stato premiato l’ISISS “C. Rosselli” di Castelfranco Veneto (TV) classificatosi 1°, con il logo realizzato dalla studentessa Endi Balla (su 66 loghi pervenuti) inerente il Concorso di idee per la creazione del nuovo logo dello Sportello CSR e Ambiente camerale. Per questo bando è stato previsto un premio di 2.000 euro assegnato alla scuola vincitrice. Il “Rosselli” di Castelfranco ha inoltre conquistato anche il secondo e terzo posto della graduatoria.
La partecipazione al bando ha messo in “competizione” i ragazzi delle classi 3BP, 4AP e 4BP, che hanno potuto esprimere le competenze tecniche acquisite e la propria creatività. I lavori realizzati sono stati in primis votati internamente e da questa prima selezione, operata direttamente dall’Istituto scolastico, sono stati scelti i 33 loghi allegati poi nella domanda di partecipazione.
Anche per quest’ultimo concorso a premi l’Ente camerale ha dato la possibilità di far rientrare le ore dedicate alla realizzazione dei loghi, nell’ambito del Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento. In totale le ore sviluppate dal bando in qualità di Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento ed attestate dalla Camera di Commercio Treviso – Belluno sono state complessivamente 1.205 (risultato della sommatoria delle ore impiegate nel progetto per ogni studente coinvolto).
Si ringraziano inoltre gli istituti scolastici: ISIS “Obici” (Oderzo), IIS “A. Palladio” (Treviso), Dante international College (Vittorio Veneto) e ITS “Riccati – Luzzatti” (Treviso), per aver contribuito alla selezione del nuovo logo dello Sportello CSR e Ambiente camerale, inviando un numero cospicuo di proposte, tutte ben realizzate.
Il nuovo logo
verrà utilizzato a partire dal mese di gennaio 2020 per contraddistinguere le attività sviluppate dallo Sportello CSR e Ambiente camerale, nonché nel presente portale di approfondimento tematico, dedicato alla Responsabilità Sociale d’Impresa, Ambiente e Legalità.