Imprese Responsabili TVBL > Bandi > INAIL: 29 febbraio 2020 la scadenza per la presentazione delle domande per la Riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione, pubblicato il nuovo modello OT23

INAIL: 29 febbraio 2020 la scadenza per la presentazione delle domande per la Riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione, pubblicato il nuovo modello OT23

Si informa che il modello INAIL OT23 (utile per le istanze di riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione), che sostituisce il precedente OT24, è utilizzabile dalle aziende fino al 29 febbraio 2020. Tra le novità, gli interventi migliorativi per il reinserimento lavorativo degli infortunati da lavoro, l’adozione delle prassi di riferimento RSI (Responsabilità Sociale d’Impresa) per edilizia e artigianato e l’inclusione, tra gli interventi di carattere generale ispirati alla RSI nella sezione B.

Il modello OT23 riguarda lo sconto dei premi assicurativi per interventi migliorativi delle condizioni di sicurezza e igiene nei luoghi di lavoro, adottati dalle imprese assicurate nel 2019, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa vigente in materia. La domanda di riduzione può essere richiesta a prescindere dall’anzianità dell’attività lavorativa e va inoltrata telematicamente.

Gli interventi sono articolati in 5 sezioni e sono distinti in: interventi di carattere generale (A), di carattere generale ispirati alla responsabilità sociale (B), trasversali (C), settoriali generali (D) e settoriali (E).

Per ogni ulteriore approfondimento in merito cliccare qui