Imprese Responsabili TVBL > Bandi > Bando per il cofinanziamento di progetti di ricerca finalizzati allo sviluppo di nuove tecnologie per recupero, riciclaggio e trattamento dei rifiuti di AEE

Bando per il cofinanziamento di progetti di ricerca finalizzati allo sviluppo di nuove tecnologie per recupero, riciclaggio e trattamento dei rifiuti di AEE

Il Ministero della Transizione Ecologica ha approvato il Bando per il cofinanziamento di progetti di ricerca, finalizzati allo sviluppo di nuove tecnologie per il recupero, il riciclaggio ed il trattamento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (AEE), rivolto a “Enti e istituzioni di ricerca” e “Università e istituti di istruzione universitaria pubblici” inclusi nell’elenco delle Amministrazioni pubbliche inserite nel conto economico consolidato.

Il cofinanziamento è concesso in forma di contributo a fondo perduto, nei limiti del 50% delle spese ammissibili, in misura non inferiore a 100.000,00 euro e non superiore a 300.000,00 euro, per iniziativa progettuale. La misura può contare su una dotazione di 2 milioni di euro. Le istanze di partecipazione devono essere presentate esclusivamente attraverso l’apposita procedura informatica, dalle ore 11.00 del giorno 31 marzo 2022 alle ore 18.00 del giorno 2 maggio 2022. 
Scaduto il termine per l’invio delle istanze e ultimate le attività istruttorie e di valutazione delle iniziative progettuali, il Ministero della transizione ecologica provvederà a pubblicare la graduatoria delle istanze ammesse al cofinanziamento.

Per ulteriori approfondimenti
Per presentare la domanda di partecipazione