La Giunta regionale, in attuazione alla DGR n. 1799 del 22 dicembre 2020, ha siglato un accordo di programma con Unioncamere Veneto per realizzare un intervento di ristoro di 18.365.921,05 euro, messi a disposizione dalla Regione Veneto, con cofinanziamento delle 5 Camere di commercio del Veneto, destinato alle imprese venete che sono state colpite dalle restrizioni imposte per il contenimento del contagio da Covid-19, operanti nelle seguenti filiere:
- eventi (congressi, matrimoni, cerimonie, etc.);
- ambulanti con posteggi in aree di eventi, stadi (cosiddetti fieristi);
- trasporti persone;
- sport, intrattenimento, parchi divertimento e tematici (incluse le attività dello spettacolo viaggiante);
- attività culturali e spettacolo;
- commercio al dettaglio di abbigliamento, calzature, libri e articoli di cartoleria ed esercizi all’interno di centri o parchi commerciali la cui attività è stata sospesa per effetto del DPCM 24 ottobre 2020 e successivi o delle successive ordinanze del Presidente della Giunta regionale del Veneto.
Tutte le domande presentate (dalle ore 10.00 del 10 febbraio 2021, fino alle ore 17.00 del 3 marzo 2021) risultanti in possesso dei requisiti saranno finanziate equamente, fino a esaurimento delle risorse disponibili.
La domanda dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica (restart.infocamere.it/), attraverso le modalità indicate nel Bando.
Per ulteriori approfondimenti e per scaricare Bando e FAQ clicca qui