Imprese Responsabili TVBL > Ambiente > Giornata mondiale della Terra: come festeggiare i 50 anni della ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite

Giornata mondiale della Terra: come festeggiare i 50 anni della ricorrenza istituita dalle Nazioni Unite

Un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera si celebra l’ Earth Day, la giornata mondiale dedicata all’ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra. Attualmente  prendono parte a queste celebrazioni 193 paesi e numerose comunità hanno deciso di celebrare un’intera Settimana della Terra, dove annualmente vengono organizzate attività incentrate sulle problematiche ambientali che il mondo deve affrontare.

Quest’anno, per il 50esimo anniversario della Giornata Mondiale della Terra, il tema scelto è “azione per il clima” e, in piena crisi globale COVID-19, nonostante le misure di distanziamento sociale, è possibile far sentire la propria voce sull’azione contro il cambiamento climatico.  

 Il sito delle Nazioni Unite propone per la giornata di oggi la campagna Mission 1.5. 

Mission 1.5 è un video game online che educa le persone sulle politiche per l’azione sul clima e offre loro una piattaforma per esprimere un voto sulle soluzioni che vogliono vedere adottate. I voti saranno in seguito conteggiati e inviati ai leader mondiali. Queste informazioni potranno aiutare i governi ad acquistare quella fiducia necessaria per intraprendere un’azione coraggiosa contro la crisi climatica. 

Per giocare a Mission 1.5. clicca qui