La Sezione regionale dell’Albo gestori ambientali Veneto, in collaborazione con il CIF di Venezia Rovigo e Camera di Commercio di Venezia – Rovigo, organizza, presso l’Auditorium del complesso museale M9 la seconda edizione della manifestazione “MAFIE IN VENETO – presenza nell’economia e nell’ambiente”.
Gli incontri sono gratuiti e sarà possibile partecipare in presenza; per ragioni organizzative è necessaria la preventiva iscrizione on-line, da effettuare entro il 23 gennaio 2025.
La terza giornata è dedicata al tema legalità e ambiente, con particolare focus all’uso spregiudicato della risorsa ambientale che ne ha fatto la criminalità organizzata per propri interessi economici; verrà quindi approfondito il tema delle discariche abusive, delle bonifiche, del loro iter autorizzatorio ed alcuni casi virtuosi di recupero.
Programma delle tre giornate:
- La sessione del 29 gennaio è rivolta alle istituzioni, e gli invitati cercheranno di dare una puntuale lettura, tramite dati e ricerche, della presenza criminale nel territorio e nell’economia.
- La giornata del 30 gennaio è dedicata al mondo femminile.
- La sessione del 31 gennaio è rivolta al tema legalità e ambiente, con particolare focus all’uso spregiudicato della risorsa ambientale che ne ha fatto la criminalità organizzata per propri interessi economici.
Scarica la locandina con il programma del 31 gennaio – mattino
Per ulteriori informazioni: Ufficio Legalità CCIAA di Venezia Rovigo, Tel. 041 786 177-169-15; mail: legalita@dl.camcom.it