Skip to main contenthome

Imprese Responsabili TVBL > Eventi > Webinar > 12° ciclo Open Day CSR: “WORKing PROGRESS: come sta cambiando il lavoro”

12° ciclo Open Day CSR: “WORKing PROGRESS: come sta cambiando il lavoro”


Dettaglio eventi


La Camera di commercio Treviso – Belluno, in collaborazione con le Associazioni di Categoria che dal 2005 fanno parte del Tavolo Tecnico sulla Responsabilità Sociale d’Impresa, organizza la dodicesima edizione degli Open Day CSR in azienda. Il tema scelto per il 2021 può essere riassunto con il detto Tempora mutantur, nos et mutamur in illis (I tempi cambiano e noi cambiamo con essi).

L’attuale contesto economico e sociale, fortemente condizionato dalla pandemia da Covid-19, ha portato ad un’ulteriore accelerazione della digitalizzazione e vede imprese, Pubbliche Amministrazioni e cittadini particolarmente coinvolti nell’implementazione ed utilizzo di strumenti tecnologici e conoscenze digitali, in grado di rispondere alle nuove esigenze di mercato e sociali.
Nell’epoca interessata dall’industrializzazione 4.0, dalla dematerializzazione dei documenti e dalla Carta internazionale dei diritti digitali si ritiene utile approfondire la conoscenza di alcune realtà imprenditoriali del territorio trevigiano e bellunese che hanno adottato strategie vincenti nell’ambito della gestione del lavoro.
Un lavoro che cambia e che si deve adattare alle nuove tecnologie e dinamiche che inevitabilmente si instaurano.
ll dodicesimo ciclo di Open Day CSR, proposto in un nuovo format, si pone quindi l’obiettivo di declinare alcuni aspetti relativi ai cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, anche in risposta all’emergenza sanitaria: dal Welfare allo smart working, alla conciliazione vita lavoro, ecc., cercando di fornire una panoramica che consenta di vedere differenti i approcci aziendali. Sono previsti anche altri interventi che rientrano nella Responsabilità Sociale d’Impresa, declinata nelle sue tre componenti: economica, sociale ed ambientale. 

Programma
15.00 | Saluti iniziali del Presidente
15.10 | Presentazione e Tour 1^ azienda
15.30 | Presentazione e Tour 2^ azienda
16.00 | Q&A: domande alle aziende condivisione di idee
16.30 | Conclusione evento

Mercoledì 29.09.2021 – Focus imprese di produzione
Galdi SrL – Paese (TV)
Offre soluzioni complete di confezionamento di prodotti alimentari in contenitori di carta. La sicurezza alimentare è uno dei maggiori punti di forza delle soluzioni Galdi che confezionano prodotti come il latte, le uova, l’acqua, i succhi di frutta, ma anche prodotti secchi come la farina ed i cereali. L’acquisizione di Artema Pack Srl ha completato le possibili soluzioni di confezionamento che Galdi può offrire includendo il servizio di engineering e ottimizzazione della linea produttiva, gestendo anche le successive fasi del processo. Da sempre Galdi punta su persone e innovazione, il continuo aggiornamento delle competenze e l’attrattività ai migliori talenti sono fondamentali per mantenere e sviluppare la competitività dell’azienda. I collaboratori sono coinvolti nello sviluppo di azioni di Work-Life Balance e di progetti di conciliazione tra famiglia e lavoro in ottica di miglioramento del proprio benessere. Galdi Village, a place to fill, il nuovo edifico che sorge a lato dello stabilimento produttivo, è “un luogo da riempire” con creatività, nuovi progetti, dedicato sia ai collaboratori sia al territorio, un luogo nato per ospitare anche eventi, seminari e riunioni.

Venix SrL – Castelminio di Resana (TV)
Offre ai professionisti del settore alimentare (società di ristorazione e GDO) prodotti come forni, abbattitori di temperatura e friggitrici ad aria basati su tecnologie innovative che migliorano i processi delle cotture professionali, materiali accuratamente selezionati e soluzioni originali con attenzione alla personalizzazione: una vasta gamma di soluzioni dalla gastronomia alla pasticceria, in continua evoluzione e miglioramento per offrire al settore della ristorazione odierno prestazioni e praticità oltre ai più elevati standard di sicurezza e design. Venix è una società giovane, nata nel 2013 e cresciuta fino a raggiungere dimensioni internazionali con presenza in oltre 90 paesi nel mondo. Il brand si ispira alla città di Venezia, della quale condivide il dinamismo negli affari, l’apertura al mondo e i valori legati all’elevata qualità, creatività ed eleganza dei prodotti.

Si ringraziano fin da ora le imprese ospiti.

Pubblicazione sui social a seguito dell’evento:

fb camerale
IG camerale
Twitter camerale: @trevisobelluno

Giovedì 13.10.2021 – Focus società di servizi

  • DBA Group SpA – Villorba (TV)
  • TreCuori SpA Società Benefit – Conegliano (TV)

Note organizzative
Destinatari: possono partecipare agli incontri virtuali in azienda: imprenditori, consulenti, rappresentanti di Enti istituzionali, Associazioni di categoria, privati cittadini.
Modalità di partecipazione: partecipazione gratuita previa iscrizione online
Termine per le adesioni entro il giorno che precede ciascun evento.
I webinar saranno gestiti attraverso la piattaforma Zoom e prevedono l’interazione audio video tra ospiti e partecipanti; per questo motivo si raccomanda di utilizzare strumenti dotati di telecamera e microfono funzionanti.
Il link per la connessione e le istruzioni di accesso alla stanza virtuale saranno inviati via mail il giorno prima del webinar.

Per informazioni
Segreteria Organizzativa
Servizi CSR e Ambiente
Piazza Borsa 3/b – 31100 Treviso
tel. +39.0422.595288
e-mail sportellocsr@tb.camcom.it