Skip to main contenthome

Imprese Responsabili TVBL > Eventi > Giornata mondiale della giustizia sociale

Giornata mondiale della giustizia sociale


Dettaglio eventi

Questo evento si ripete dal 20 Febbraio 2020 fino al 20 Febbraio 2069. Il prossimo appuntamento sarà il 20 Febbraio 2025

  • Categorie:
  • Prossime date:

Istituita dalle Nazioni Unite nel 2007. Il perseguimento della giustizia sociale per tutti rappresenta uno degli obiettivi principali delle Nazioni Unite.
Ogni anno l’Onu invita pertanto gli stati membri ad aderire e a dedicare la giornata alla promozione di attività volte allo sviluppo sociale (ad esempio uguaglianza di genere e dei diritti delle popolazioni indigene e dei migranti, eliminazione di barriere che le persone devono affrontare a causa del sesso, età, etnia, religione, cultura o disabilità, ecc…)
Per scoprire le iniziative e gli eventi in programma per il 2022, si invita a consultare il portale web dell’ONU.


Per il 2023 si condivide il link alla recente ricerca “La disuguaglianza non conosce crisi”  di Oxfam Italia, dal 2012 membro effettivo del board di Oxfam International, una confederazione internazionale di organizzazioni non profit che si dedicano alla riduzione della povertà globale, attraverso aiuti umanitari e progetti di sviluppo. Ne fanno parte 18 organizzazioni di paesi diversi che collaborano con quasi 3.000 partner locali in oltre 90 nazioni per individuare soluzioni durature alla povertà e all’ingiustizia.