Skip to main contenthome

Imprese Responsabili TVBL > Eventi > Fiera Milano Rho - Padiglione 16, stand H62 e H64 > Fiera “Fa’ la cosa giusta 2026”: a Rho dal 13 al 15 marzo 2026

Fiera “Fa’ la cosa giusta 2026”: a Rho dal 13 al 15 marzo 2026


Dettaglio eventi


Fa’ la cosa giusta è la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, nata a Milano nel 2004 con la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le buone pratiche di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.
Durante l’edizione 2026, che si terrà dal 13 al 15 marzo alla Fiera di Rho l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA) sarà presente presso il padiglione 16, stand H62 e H64, per presentare Facciamo circolare, campagna di comunicazione sull’economia circolare – realizzata con il finanziamento del MIMIT – con un focus su spreco alimentare, raccolta differenziata, economia blu, biodiversità.

Per la gioranta del 13 marzo sono inoltre previsti due incontri dedicati alle scuole:

  • “Intrusopoly – gioco da tavolo su specie aliene e rifiuti marini“, ideato e progettato da ISPRA per attività di divulgazione e educazione ambientale sui temi delle specie aliene e dei rifiuti marini. Attraverso il gioco, il giocatore imparerà alcune curiosità sui soggetti raffigurati nelle caselle e come i comportamenti responsabili possono aiutarlo a raggiungere per primo il traguardo (un ambiente marino sano).
  • Alieni tra di noi, una mostra-racconto che ha l’obiettivo di aumentare la conoscenza sulle specie aliene invasive e la consapevolezza sui rischi connessi alla loro introduzione e diffusione, facendo capire ai più giovani che ognuno può contribuire a non diffondere le specie aliene invasive e quindi alla conservazione della biodiversità.

Approfondisci informazioni e programma sulla fiera Fa’ la cosa giusta