Skip to main contenthome

Imprese Responsabili TVBL > Eventi > Webinar > La transizione energetica tra efficienza e Comunità Energetiche Rinnovabili: i contribuiti per la transizione green

La transizione energetica tra efficienza e Comunità Energetiche Rinnovabili: i contribuiti per la transizione green


Dettaglio eventi


La Camera di commercio di Treviso – Belluno, unitamente alle altre CCIAA del Veneto e all’Unione regionale delle camere di commercio del Veneto (in qualità di capofila del progetto), invita a partecipare all’incontro on line dedicato alla “transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili: i contribuiti per la transizione green”, che si terrà mercoledì 27 settembre a partire dalle ore 9.30.

L’incontro in programma costituisce il secondo di tre webinar, organizzati nell’ambito del progetto del Fondo Perequativo 2021-2022 dedicato alla Transizione energetica.
Un esperto di Finanza agevolata di Dintec (Consorzio per l’innovazione tecnologica delle Camere di commercio) fornirà una panoramica sui contributi per le imprese finalizzati alla transizione green.
A partire dalle ore 11.00 (e per la durata di circa due ore) sarà attivo un Desk operativo con le imprese, per favorire il dialogo e il confronto diretto tra i partecipanti.
Il terzo ed ultimo incontro del ciclo si terrà nel mese di ottobre 2023.

La transizione verso modi di produzione e consumo di energia più sostenibili è una sfida strategica e non procrastinabile. Le fonti di energia rinnovabile – FER – come l’energia solare, eolica, geotermica, idroelettrica e da biomassa, sono le nostre alleate non solo per la produzione energetica ma anche perché sono riprodotte da elementi naturali e non sono soggette ad esaurimento.
La sfida energetica, centrale anche nelle scelte politiche del nostro Paese, rappresenta una opportunità per rispondere alle esigenze di uno sviluppo sostenibile, anche grazie alle risorse rese disponibili dal Piano nazionale di Ripresa e Resilienza.

Scarica il Save the date
Scarica la locandina
Iscriviti online

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti contattare l’indirizzo mail: ambiente@ven.camcom.it o il numero di Tel. 041 0999311