Skip to main contenthome

Imprese Responsabili TVBL > Eventi > Webinar > Ciclo di 4 incontri su tematiche ambientali: “1. Tracciabilità dei rifiuti”

Ciclo di 4 incontri su tematiche ambientali: “1. Tracciabilità dei rifiuti”


Dettaglio eventi


L’Ufficio Unico Regionale Ambiente unitamente alla Sezione Regionale Veneto Albo Gestori Ambientali e in collaborazione con Ecocerved Scarl, propone un ciclo di n. 4 seminari gratuiti, di aggiornamento ed approfondimento, su tematiche ambientali, riservato alle imprese di settore.
Gli incontri saranno curati dalla dott.ssa Manuela Masotti di Ecocerved e si terranno in modalità on line attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom.

Nel primo incontro in programma, verrà trattato il tema “TRACCIABILITÀ’ DEI RIFIUTI” e si illustrerà lo stato dell’arte degli adempimenti relativi alla tracciabilità dei rifiuti, anche con riferimento alle recenti novità introdotte. 

Link per l’iscrizione on line

 

Gli altri incontri in programma

  • 3 OTTOBRE, ore 14.00 – 17.00 “RIFIUTI EDILI E TERRE E ROCCE DA SCAVO”: quali sono gli adempimenti per la corretta gestione dei rifiuti da costruzione e demolizione e dei sottoprodotti terre e rocce da scavo, con un approfondimento sul decreto sulla cessazione della qualifica di rifiuto di imminente pubblicazione.
    Link per l’iscrizione on line

  • 13 OTTOBRE ore 14.00 – 17.00 “RIFIUTI DA MANUTENZIONE”: quali sono gli adempimenti e le corrette modalità di gestione dei rifiuti prodotti da attività di manutenzione.
    Link per l’iscrizione on line

  • 20 OTTOBRE ore 14.00 – 15.30 “DEPOSITO TEMPORANEO”: approfondimento sulla disciplina del deposito temporaneo, analizzando chi può gestirlo e come, e quali sono le accortezze da considerare affinché non si trasformi in un deposito incontrollato.
    Link per l’iscrizione on line