Imprese Responsabili TVBL > Eventi > 12° ciclo Open Day CSR: “WORKing PROGRESS: come sta cambiando il lavoro”

12° ciclo Open Day CSR: “WORKing PROGRESS: come sta cambiando il lavoro”


Dettaglio eventi


La Camera di commercio Treviso – Belluno, in collaborazione con le Associazioni di Categoria che dal 2005 fanno parte del Tavolo Tecnico sulla Responsabilità Sociale d’Impresa, organizza la dodicesima edizione degli Open Day CSR in azienda. Il tema scelto per il 2021 può essere riassunto con il detto Tempora mutantur, nos et mutamur in illis (I tempi cambiano e noi cambiamo con essi).

L’attuale contesto economico e sociale, fortemente condizionato dalla pandemia da Covid-19, ha portato ad un’ulteriore accelerazione della digitalizzazione e vede imprese, Pubbliche Amministrazioni e cittadini particolarmente coinvolti nell’implementazione ed utilizzo di strumenti tecnologici e conoscenze digitali, in grado di rispondere alle nuove esigenze di mercato e sociali.
Nell’epoca interessata dall’industrializzazione 4.0, dalla dematerializzazione dei documenti e dalla Carta internazionale dei diritti digitali si ritiene utile approfondire la conoscenza di alcune realtà imprenditoriali del territorio trevigiano e bellunese che hanno adottato strategie vincenti nell’ambito della gestione del lavoro.
Un lavoro che cambia e che si deve adattare alle nuove tecnologie e dinamiche che inevitabilmente si instaurano.
ll dodicesimo ciclo di Open Day CSR, proposto in un nuovo format, si pone quindi l’obiettivo di declinare alcuni aspetti relativi ai cambiamenti in atto nel mondo del lavoro, anche in risposta all’emergenza sanitaria: dal Welfare allo smart working, alla conciliazione vita lavoro, ecc., cercando di fornire una panoramica che consenta di vedere differenti i approcci aziendali. Sono previsti anche altri interventi che rientrano nella Responsabilità Sociale d’Impresa, declinata nelle sue tre componenti: economica, sociale ed ambientale. 

Programma
15.00 | Saluti iniziali del Presidente
15.10 | Presentazione e Tour 1^ azienda
15.30 | Presentazione e Tour 2^ azienda
16.00 | Q&A: domande alle aziende condivisione di idee
16.30 | Conclusione evento

Giovedì 13.10.2021 – Focus società di servizi

DBA Group SpA – Villorba (TV)
È una holding indipendente specializzata nell’erogazione di servizi di Consulenza, Architettura, Ingegneria, Project Management e soluzioni ICT focalizzati sulla gestione del ciclo di vita di opere e infrastrutture mission-critical. Attraverso le proprie società operative è in grado di gestire tutte le fasi di gestione di un’infrastruttura complessa, dalla progettazione alla manutenzione programmata. L’offerta tradizionale di servizi di progettazione di ingegneria e architettura si completa grazie agli evoluti servizi ICT e allo sviluppo di piattaforme informatiche per la gestione intelligente, evoluta e sicura delle infrastrutture. Impiega oggi oltre 600 dipendenti, opera attraverso 20 sedi tra Italia ed estero, ha sviluppato un Valore della Produzione nel 2020 di 71,9 milioni di euro. È attiva nei settori Teleco & Media, Architecture & Buildings, Energy & Utilities, dell’Alternative Fuel & Oil e Transport & Logistics.

TreCuori SpA Società Benefit – Conegliano (TV)
È una società benefit nata con l’obiettivo di difendere, sostenere e sviluppare l’economia dei territori attraverso l’erogazione ad imprese, terzo settore e persone di servizi che promuovano relazioni di prossimità reciprocamente utili.
Tra questi servizi vi sono:
1) Welfare Aziendale: benefit che aziende di qualsiasi dimensione mettono a disposizione dei propri dipendenti coniugando risparmio fiscale, libertà dei lavoratori e sostegno al territorio.
2) Cordis: la Community all’interno della quale imprese e privati possono acquistare beni e servizi in una logica di compensazione.
3) Marketing Sociale: il circuito di imprese e negozi che si promuovono sostenendo associazioni no profit e scuole che i loro clienti hanno a cuore.
TreCuori opera in tutto il territorio nazionale fornendo servizi a circa 20.000 imprese e 80.000 persone e gestendo un valore welfare superiore a 45 mln di euro.

Si ringraziano fin da ora le imprese ospiti.

Note organizzative
Destinatari: possono partecipare agli incontri virtuali in azienda: imprenditori, consulenti, rappresentanti di Enti istituzionali, Associazioni di categoria, privati cittadini.
Modalità di partecipazione: partecipazione gratuita previa iscrizione online
Termine per le adesioni entro il giorno che precede ciascun evento.
I webinar saranno gestiti attraverso la piattaforma Zoom e prevedono l’interazione audio video tra ospiti e partecipanti; per questo motivo si raccomanda di utilizzare strumenti dotati di telecamera e microfono funzionanti.
Il link per la connessione e le istruzioni di accesso alla stanza virtuale saranno inviati via mail il giorno prima del webinar.

__________

Mercoledì 29.09.2021 – Focus imprese di produzione

  • Galdi SrL – Paese (TV)
  • Venix SrL – Castelminio di Resana (TV)

 

Per informazioni
Segreteria Organizzativa
Servizi CSR e Ambiente
Piazza Borsa 3/b – 31100 Treviso
tel. +39.0422.595288
e-mail sportellocsr@tb.camcom.it